Risultati ecografia ginocchio dx. dolore alla deambulazione a livello laterale senza traumi

Salve. Ho 23 anni, in perfetta salute e buona forma fisica.
Dal 20 ottobre provo dolore dopo una camminata di poche ore.
Per tornare a casa ho dovuto sforzarmi, zoppicante, la sera stessa non riuscivo più a stendere o a piegare il ginocchio. Sono stata a riposo 3/4 giorni, ho ripreso a camminare, di nuovo stessa situazione. Da due mesi è spesso così, anche se con leggeri miglioramenti e un recupero dopo uno o due giorni. Non ricordo di aver subito traumi.
Ieri ho finalmente fatto l'ecografia e questo è il referto del medico, che ha rilevato un piccolo edema e infiammazione tra menisco e legamenti tutta intorno al ginocchio:
"L'esame esclude lesione di legamenti sia laterali che mediali e del tendine del quatricipite e del tendine rotuleo.
Bordi meniscali esenti da lesione, a tale livello si apprezza minima falda anecogena, sia lateralmente che medialmente, da riferire a infiammazione reattiva. "
Sostiene quindi che io abbia preso una distorsione senza rendermene conto, sinceramente non ricordo una cosa simile precedente al 20 ottobre...
Il medico però mi è sembrato tranquillo.
Posso escludere altre patologie o conviene fare altri esami?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, da quanto ci riferisce, sembra che tutto possa dipendere da un sovraccarico del ginocchio nella camminata fatta il 20 ottobre, forse con scarpe non adeguate o in mancanza di allenamento per affrontarla. Non credo sia necessario eseguire ulteriori accertamenti e, senza poter eseguire un adeguata anamnesi e opportuno visita per rilevare obiettivamente i vari sospetti diagnostici, non possiamo fare altro che dirle di affidarsi al collega che ha potuto valutare il tutto e seguirne le prescrizioni. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi