Modico addensamento sclerotico subcondrale del versante supero esterno dell'acetabolo

Buonsera faccio sport a livello professionistico e da un anno a questa parte ho fastidio al pube quando faccio addominali, all'inguine e alcune volte all'anca sx il tutto si è verificato dopo uno scatto brusco ho sentito come se si lacerasse qualcosa nel pube, dopo tanti esami non è uscita nessuna lesione e nessun tipo di problema grave tranne dopo una radiografia all anca dove il referto dice ""MODICO ADDENSAMENTO SCLEROTICO SUBCONDRALE DEL VERSANTE SUPERO ESTERNO DELL'ACETABOLO" " vorrei delucidazioni su questo referto, da ignorante in materia può essere un conflitto femore acetabolare?

Premetto che posso correre calciare e non ho particolari fastidi adesso a distanza di un anno e dopo tantissime cure...
Però mi sento l anca bloccata e quando faccio streching (adduttore) avverto come se avessi l anca bloccata e rigida e sento fastidio all inguine...
Qualcuno può aiutarmi, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Guardi che quanto da lei riportato dal referto radiografico sta ad indicare solo un problema di artrosi all'anca che giustifica la limitazione che ha al movimento e il dolore.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,ma si può soffrire di artrosi a 20 anni, c’è qualche rimedio?
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Potrebbe essere anche conseguenza di un trauma o di una attività sportiva intensa, consideri che il mio giudizio si basa su una sua trascrizione e che io non ho visto il quadro clinico e le foto delle radiografia...quindi lo prenda il mio giudizio con il beneficio del dubbio, cioè che quanto da lei descritto potrebbe non avere nessuna correlazione con quadro clinico. Auguri.