Fissurazione meniscale

Salve, da qualche mese ho forti dolori al ginocchio quindi mi sono consultato con un fisiatra che mi ha consigliato di fare la rmn, volevo scrivervi il risultato per un consiglio.
Si rileva quota di versamento articolare disposto prevalentemente nel recesso sovrarotuleo, in corrispondenza dello spazio femorale posteriore.
Il corno posteriore è corpo del menisco esterno presenta sfumata alterazione strutturale caratterizzato da iperintensita in t2 a sede prevalentemente itrameniscale con stria fratturativa comunicante con il versante femorale, come da frattura tangenziale incompleta con fissurazione del bordo meniscale femorale.
Concomita ispessimento del legamento collaterale laterale con distensione della borsa omonima di significato distratti o recente.
Volevo pure dirvi che ho già fatto 2 infiltrazioni di acido ialuronico (sinovial) spero in un vostro consiglio sul da farsi... Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, quello che è necessario fare può indicarglielo solo il collega che ha potuto visitarla e visionare le immagini della RMN che ha eseguito. La semplice lettura di un referto, infatti, svincolata da una adeguata anamnesi ed esame clinico obiettivo, non permette alcun pronunciamento da parte nostra.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi