Sono amputata sotto il ginocchio e a lato mi è venuto callo come posso eliminare il problema?

Buona sera sono amputata bilaterale e le protesi le faccio a Budrio all'ortopedia R.
TM.
che diventerà ottobock ma è da quando ho accorciato il moncone di 3 cm si nò rischiavo di bucare la tibia ho iniziato ad avere problemi, il mio medico curante mi ha scritto lesione trofica cutanea, non riesco a mettere la protesi, il callo in parte si è staccato ma non del tutto, ora il 23 a Genova faccio una visita chirurgica x vedere cosa mi dicono grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i monconi di amputazione creano spesso problemi di conflitto con le protesi che si indossano. I calli non sono altro che una difesa dell'organismo in zone in cui la cute è molto sollecitata. Questo può dipendere da una cicatrice irregolare, da una sporgenze ossee anomale dall'interno oppure da una protesi che crea conflitto con il moncone dall'esterno. La soluzione, in base alla causa della formazione del callo, può essere sia chirurgica che di modifica dell'invaso della protesi e questo lo valuteranno i colleghi che potranno visitarla. In attesa stia attenta a non fare infettare la zona facendo ogni giorno delle immersioni per 10 minuti del moncone o impacchi locali con acqua e amuchina. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio farò come dice lei, al momento stò mettendo della crema al'urea x farla staccare definitivamente, cerco di stare più senza possibile ma non troppo si nò rischio di nn metterla e x giugno ho intenzione di rifare la protesi nuova,, dopo visita da chirurgo le dirò cosa mi ha detto, siccome li ce poca pelle secondo lei dovrei fare la ricostruzione per non toccare nel duro?grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Purtroppo, non potendo visitarla per valutare obiettivamente le condizioni locali del suo moncone, non posso esprimere alcun giudizio. Auguri di buone festività