Buongiorno, ho dolore al ginocchio soprattutto quando sono in ginocchio ho problemi a rialzarmi

Sto utilizzando laccount di mio marito ma io ho 50 anni alta 1.55 e peso 55kg Ho effettuato una RM da cui sono risultati segni di slaminamento fibrocartilagineo del corno posteriore dell'interno.
Legamento crociato anteriore accennata me affastellato ed edematoso.
Note di meniscosi dell'esterno.
Lieve disallineamento dell'asse femoro-rotuleo e accennato ispessimento della plica sinoviale retrorotulea.

Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i referti di esami strumentali svincolati da un opportuna valutazione anamnestica e clinico obiettiva non hanno alcun senso. Spesso, infatti, ciò che viene rilevato con le indagini strumentali nulla ha a che vedere con la sintomatologia che il paziente riferisce o possono rivelarsi completamente asintomatiche. E' necessario pertanto eseguire una visita specialistica che permetta di valutare direttamente le immagini e considerarle alla luce da quanto trapela dall'esame clinico, purtroppo impossibile online.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ugualmente