Postumi operazione ginocchio dx

Un consiglio mi sono operato il 25/11/2019 gonalgia dx in lesione degenerativa corpo-corno posteriore menisco mediale con associata condropatia diffusa di 2, sinovite reattiva.
Oggi 27/12/2019 il ginocchio è ancora gonfio e dolorante sulla parte superiore della rotula.
Secondo voi e nella norma
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, un intervento chirurgico a cielo aperto o artroscopico che sia, comporta sempre una certa reazione infiammatoria della membrana sinoviale che riveste l'articolazione. Questa comporta inevitabilmente alla formazione di liquido sinoviale in eccesso e quindi tumefazione dell'articolazione. Sarebbe opportuno consultare il chirurgo che le ha eseguito l'intervento perché ha maggior conoscenza delle condizioni della sua articolazione e le manovre chirurgiche che ha eseguito. In attesa usi del ghiaccio localmente per 20 minuti tre/quattro volte al dì, seguito dall'applicazione di gel drenanti, ne parli con il suo medico di famiglia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi