Post operatorio frattura scomposta 2,3,4 metatarso

Salve, il 01 Ottobre ho subito un'operazione, per correggere con fili di kirschner, le tre fratture al II, III e IV metatarso del piede destro.

Dopo 15 giorni dall'operazione mi è stata rimossa la doccia gessata ed ho iniziato a caricare lentamente con la scarpa Talus.

A 30 giorni dall'operazione mi sono stati rimossi i fili di kirschner ed ho iniziato a camminare lentamente senza stampelle, con scarpe rigide in modo da non "flettere" troppo il piede.

Dal momento dell'operazione per quasi due mesi ho fatto magnetoterapia tutti i giorni per 8 ore al giorno.

Confermato che le fratture si fossero assestate mi è stato detto che ero guarita, che non ci sarebbe stato bisogno di fare fisioterapia e che avrei ripreso la mobilità lentamente nel corso dei mesi successivi.

Dopo quasi un mese e mezzo non riesco ancora a muovere le dita dei piedi, ho molto dolore durante la camminata, fitte notturne, un leggero gonfiore ed un leggero ematoma.

Faccio impacchi di ghiaccio svariate volte al giorno pero diciamo che da quando sono stati rimossi i fili la situazione non è migliorata per niente...
Cosa dovrei fare?

Considerato che sono dovuta tornare in Argentina per motivi di lavoro e non ho assistenza medica non vorrei spendere soldi inutilmente... Per questo sono qui a chiedere un parere in modo da avere le idee chiare sui prossimi passi da fare!
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sarebbe necessario visionare le immagini radiografiche delle sue attuali condizioni ossee e valutare se necessario utilizzare temporaneamente dei plantari di scarico o eseguire della fisioterapia. Pertanto le consiglio una visita ortopedica, necessaria a verificare obiettivamente le condizioni del suo piede e prendere le dovute decisioni terapeutiche. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi