Intervento o no?

Buongiorno,
Ho subito un infortunio al lavoro (caduto su le scale) sbatendo spala sinistra su ringhiera.
Ho fatto RM e ancora devo portare risultati al medico.
In passato mi ha capitato di uscirmi la spala fuori quando facevo sforzi o movimenti con mano storto... Ultima volta mi a capitato cca.
3 anni fa (un paio di volte uscita e auto rimessa aposto senza andare al medico).
Adesso di quando mi ha capitato questo infortunio a iniziato di nuovo a uscire ma no come prima (meno dolore, piu facile a rimettere aposto).
Risultati di RM:
Non si rilevano reperti significativi a carico dei capi articolari della articolazione acromion-clavicolare, in assenza, in particolare, di impronte di rilievo sulla cuffia dei rotatori.

In riferiti episodi di lussazione scapolo-omerale attualmente i rapporti articolari gleno-omerali sono corretti, lo spazio sottoacromiale ha ampiezza conservata.
Sembra apprezzarsi circoscritta irregolarita' dell profilo anteriore del cercine glenoideo sul versante antero-inferiore, reperto eventualmente meritevole, se clinicamente giustificato, di piu adeguata valutazione con indagine artroRM.

I muscoli ed i tendini costituenti la cuffia dei rotatori hanno morfologia, spessore e segnale regolari.

Il tendine del capo lungo del bicipite, regolarmente accolto nella doccia intertuberositaria, appare regolare per morfologia, spessore e segnale.

E presente esile falda fluida articolare, in assenza di versamenti bursali.

Vi ringrazio anticipato, tanti auguri
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 212 20
Non c'è molto da dire: si tratta di una lussazione di spalla diventata abituale.
O si rassegna all'attuale condizione o affronta l'intervento chirurgico per riparare la capsula articolare.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile