Dolore al ginocchio

Salve, sono Daniele.
Da poco tempo pratico salto in alto e da un mese circa ho sviluppato un dolore al ginocchio nella parte esterna (soprattutto quando fletto il ginocchio stesso).
Sarà anche dovuto ad una tecnica poco corretta?
Sarei curioso di sapere cosa potrebbe essere, grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,
Le cause possono essere davvero molteplici. Sindrome da frizione della bandelletta ileotibiale, dolore rotuleo riferito, lesioni del menisco laterale, lesione del collaterale laterale, instabilità posterolaterali, sovraccarichi muscolari..solo una visita specialista unitamente ad una ev. rmn potranno definire quali di queste patologie ne è la causa. Difficile il consulto telematico in questo caso.
Inizi con ghiaccio ed anti infiammatori in prima istanza unitamente ad un'adeguata sessione di stretching per allenamento.
Se non bastasse le suggerisco di consultare uno specialista per inqiadrare il problema
Buona serata

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie