Epicondilite

Gentili Dottori, soffro di epicondilite al gomito destro ormai da ca.
6 mesi.
Il problema mi si era gia' presentato ca.
dieci anni fa ed era nel tempo rientrato.
Non c'e' un forte dolore, piu' che altro un po' di fastidio specialmente all'estensione del braccio o nel sollevare oggetti.

Vorrei sapere se esercizi in palestra (con macchine tipo arm curl/pesi relativamente leggeri etc) possono ritardare la guarigione?
Premetto che non sono incline a rinunciarvi, pratico inoltre il vogatore anche se in modo non intensivo (esempio una mezz'ora o due a settimana con un'intensita' medio bassa).
Vivendo all'estero l'unica cosa che mi prescrivono e' Voltaren, non vanno oltre.

Posso continuare a fare esercizi di cui sopra?
Posso sperare che rientri in modo spontaneo e si' quanto potrebbe volerci?

ringrazio in anticipo del riscontro
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tutti gli esercizi che sollecitano il gomito e l'avambraccio sono controindicati.

Deve prima guarire stabilmente e completamente, poi puù riprendere gli esercizi.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale