Patologie da sovraccarico funzionale a chi rivolgermi

Salve, 8 mesi fa ho avuto un infortunio al braccio in palestra durante un allenamento a corpo libero.
Il medico curante mi ha detto essere un "sovraccarico funzionale" e mi hai invitato a consultare un fisiatra.
Ho un 'ecografia in cui il medico mi ha spiegato esserci "molte lesioni al bicipite" e mi ha invitato a fare la RM per non essere fuorviante, ma la RM non ha evidenziato nulla.
Mi sono recato dal fisiatra che mi ha diagnosticato un epicondilite.
Ha provato a curarla con infiltrazioni di ozono e non ha diagnosticato nulla al bicipite, nonostante gli ho spiegato che ho fastidi (tipo punture, bruciore) nella piega del gomito sulla sinistra, in prossimità del tendine distale e dov'è comparso anche un piccolo livido (ancora presente dopo 8 mesi e che si ingrandisce leggermente dopo un allenamento).
Dopo un mese dall' ozonoterapia l'epicondilite è tornata e il dolore al bicipite è sempre lo stesso.
Sono tornato in palestra e ho curato l'epicondilite seguendo un personal trainer e svolgendo esercizi con una flexbar, ma il dolore in prossimità del tendine distale e quel piccolo livido sono sempre presenti.
Infine ho consultato un fisioterapista senza ottenere risultati.

Ora il mio problema è che non so più a che medico rivolgermi, se continuare gli allenamenti in palestra (in cui ho molto fastidio in esercizi come trazioni) o se riprovare l'ecografia.
Ringrazio in anticipo per un eventuale consulto e suggerimenti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Ha già fatto una visita ortopedica? È quello lo specialista giusto per il suo problema!
Da come lo racconta, sembrerebbe una lesione del tendine distale del bicipite brachiale, si faccia vedere il prima possibile perché deve essere fatta una diagnosi certa e instaurati i trattamenti del caso.
Saluti

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Oggi prenoterò la visita ortopedica sperando che non ci siano lesioni. Vorrei chiederle, è possibile che sia presente una lesione anche se la RM al gomito non ne ha evidenziate? Alla palpazione non sento dolore, questi dolori si presentano solo quando pongo il bicipite sotto sforzo.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
La risonanza, soprattutto se a basso campo (aperta), può non vedere delle cose, l'ecografia fatta da uno specialista Ecografista del muscolo-scheletrico ci dà informazioni a volte migliori, ma dipende dal caso, non posso dare giudizi senza aver visitato il paziente.
Saluti