Dolore sacrale

Buongiorno,
Negli ultimi giorni sto soffrendo di un dolore in fondo alla schiena, prima dei glutei.
Essendo studentessa passo praticamente tutta la giornata seduta a studiare, con assenza quasi totale di esercizio fisico, e non credo di avere una corretta postura.
Quando sono in piedi o sdraiata, soprattutto a pancia in giù, il dolore si attenua.
Inoltre da qualche anno ho l'anca che schiocca se faccio qualche tipo di movimento ma nessun dolore, solo un "chioc".
Vorrei sapere, nell'attesa di andare dal mio medico, se è una situazione preoccupante oppure solo riguardante il fatto di stare ore seduta.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente una postura scorretta a lungo mantenuta può essere causa di dolore lombosacrale. Esegua quanto prima una visita ortopedica ed in attesa, quando studia, utilizzi una sedia ergonomica. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi