Infezione ossea

salve! vi scrivo con delega per mia zia che dopo un intervento per la sostituzione della rotula ha una infezione costante che deve essere ogni tanto tagliata e pulita nella parte interessata...ha girato molti medici ma senza risultati...ma e' guaribile questa infezione e se di dove si puo' orientare per potersi curare?
vi ringrazio cmq per la vostra eventuale risposta che non riguarda cmq il sottoscritto.
Saluti ELio
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Per qualunque infezione un utile presidio terapeutico è quello di eseguire un antibiogramma. Si tratta di prelevare un po di liquido dal ginocchio, eseguire una cultura ( equivale a dire una coltivazione ) e poi vedere il germe a quale antibiotico è sensibile.
Di recente cmq è stato messo in pratica un test per verificare se l'infezione interessa la protesi ( infezione periprotesica ). LYFSTONE CALPROTECTIN TEST.
Questo è molto importante perchè se risulta questo tipo di infezione bisogna prendere altre strade.
Cmq io sono vicino Lecce. Se volete approfondire chiamatemi.
Vi do il cell 320 6464096.
Cordiali saluti
dr. V. Del Prete

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.