Salve,sabato sono caduta dagli sci all'indietro ed ho sbattuto forte sull'osso sacro

...ho subito sentito un forte dolore in fondo alla schiena ma sono tornata a casa stando attenta alle posizioni da prendere per non sentire troppo male.

Ho messo ghiaccio e pomate un po'è migliorato se sto in piedi il più delle volte non mi fa male ma se mi chino o mi siedo vedo le stelle...
Sono passati due GG...ora sono su un fianco e lo sento appena...sono andata al lavoro ma un po'ho faticato per il dolore...pure se mi alzo di colpo mi fa male...
Secondo voi c'è qualcosa di rotto?
è meglio che vada al pronto soccorso a fare un ecografia?

Come posso alleviare il dolore che tipo di farmaci e in quanto tempo passa il dolore?

Grazie mille, Mirella
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
E’ evidente che se non passa il dolore occorre visitarla ed eventualmente eseguire accertamenti, non una ecografia nel suo caso ma meglio una radiografia de bacino e sacro anche se la diagnosi può essere fatta anche solo con la visita stessa. In attesa usi Analgesici minori ( Tachipirina ) ma non ne abusi in quanto possono mascherare una eventuale infrazione o frattura che se presente è meglio diagnosticare. Cordiali saluti drSilvio BO R

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice