Mal di schiena improvviso

Buonasera, da circa 7 ore ho un dolore alla schiena nella zona dorsale, se tossisco, sto a letto o seduta non sento nulla, ma quando cammino, mi piego in avanti sento un dolore tipo fitta sulla zona destra dorsale, questo anche quando muovo il collo...non ho eseguito sforzi eccessivi, l'unica cosa che ho notato prima che comparisse il dolore ero a letto sdraiata sul fianco e ho torso il busto, e ho sentito scricchiolare...anni fa mi fratturai le vertebre d5 e d6 a seguito di un incidente...il dolore è simile a una frattura ma non forte e debilitante come essa.
Può essere un colpo di freddo?
Insomma niente di preoccupante?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,
Leggendo il suo racconto, l’ipotesi più probabile è quella di una contrattura dei muscoli paravertebrali che corrono ai due lati della colonna vertebrale. Non c’è motivo, alla sua età di sospettare qualcosa di traumatico.
Le consiglio di stare a riposo, di tenere la schiena al caldo, eventualmente di usare qualche antinfiammatorio ad applicazione locale.
Se entro qualche giorno il disturbo non dovesse regredire, meglio consultare il suo medico di famiglia.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore, buona giornata.