Dolore post infiltrazione spalla

Buongiorno pregiatissimi,
8 giorni fa ho iniziato un ciclo di 3 infiltrazioni alla spalla (art.
acromion claveare) con depa medrol.

Dopo la prima infiltrazione non ho sentito ne benefici ne disturbi, dopo la seconda di ieri invece, a distanza di 6/7 ore ho iniziato a sentire un forte dolore nel punto dell’iniezione (come il dolore anche solo a sfiorare il punto di un forte ematoma), sento dolorante tutta la zona ma in quel punto in modo molto acuto.

Volevo solo chiedere se è normale, e cosa potrebbe essere.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, molto probabilmente, l'ago utilizzato per fare l'infiltrazione deve aver attraversato qualche piccolo vaso sanguigno creando un piccolo ematoma. Utilizzi una borsa di ghiaccio localmente ed eventuali creme o gel per far riassorbire l'ematoma. Ne parli con il suo medico di famiglia.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il Consiglio. Penso di essermi però espresso male: io non ho un ematoma visibile... ho solo un dolore al tatto come se avessi preso Una violenta botta proprio nel punto dell’iniezione.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Lo stravaso ematico può essersi verificato nei tessuti profondi e non essere visibile dall'esterno. La distensione dei tessuti profondi può creare compressione delle terminazioni nervose e procurarle la ipersensibilità che riferisce. Buona giornata