Artrosi cervicale?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni da circa 3 settimane avverto uno schiocco al collo se lo ruoto e lo giro nelle varie direzioni, allarmato ho cercato tu internet e ho trovato che è un sintomo di artrosi cervicale, premetto che non ho alcun sintomo di quelli che vengono elencati nelle varie pagine che ho trovato ma sono al quanto preoccupato poiché ogni ricerca mi riconduce a quello.
Oggi sono andato dal mio medico curante e controllandomi il collo mi ha tranquillizzato dicendomi che è una cosa normale che può capitare per vari motivi e che è il movimento della vertebra che ruota sull altra.
Mi rivolgo a voi del settore per chiedere conferma riguardo questa cosa, ne approfitto anche per dire che lo schiocco la mattina è più forte e si modera durante la giornata diventando quasi silenzioso.
È una cosa che non mi è mai successa prima posso stare tranquillo?
dato che il medico mi ha confermato che non ho bisogno di rx e che questi rumori vanno via da soli?.
Grazie mille in anticipo per la vostra cortesia.
Buona giornata.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, verosimilmente il suo medico di fiducia ha ragione.
A volte ci sono rumori articolari connessi ad una temporanea ridotta scorribilità teno capsulo legamentosa o ad una non patologica riduzione del liquido sinoviale .
Se dovesse avere dei sintomi particolari o se dovesse questo scroscio continuare, si rivolga ad un ortopedico per una valutazione clinica accurata.
Cordialmente ,

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Va bene dottore grazie mille, mi sono preoccupato perché pensavo fosse una cosa normale poi su internet non ho trovato nulla di rassicurando, faccio molte ricerche essendo un ragazzo ansioso