Tirare la schiena

Salve, ormai sono mesi se non anni, che quando abbasso la testa mi sento tirare il lato sinistro della schiena, partendo dal centro in su.
Non ho mai fatto visite poiché era solo un piccolo fastidio ma in questi giorni sta aumentando.
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Saranno contratture muscolari che si acutizzano stirando i muscoli multifidi.
Bisogna però capire l'origine delle contratture: posture sbagliate, impegno massivo del rachide, tensione delle fasce muscolari?
Utile la ginnastica medica: posturale, mobilizzazione progressiva del rachide e tonificazione muscoli addominali e del tronco.
saluti
dr. V. Del Prete-cell 320 6464096

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto dottore proverò la ginnastica