Edema osseo zona sacrale rimedi

dal mese di dicembre ho scoperto attraverso la risonanza magnetica di avere un edema osseo in zona sacrale.
questo è nato da traumi ripetuti in quanto provocatomi dall'esercizio "trazioni alla sbarra" dove mi legavo una catena nella zona sacrale con 20 kili di piastre.
nato con un dolore, un fastidio al gluteo iniziato a ottobre, lho sottovalutato pensando che era una piccola contrattura al gluteo stesso, fino a dicembre appunto quando ho cominciato a fare fatica a camminare e non riuscendo più a stare in piedi con la sola gamba interessata...ho smesso attività sportiva e usati antifiammatori e dopo anche una visita allosteapata ho ricominciato piano piano l'attività ma il dolore è tornato quasi subito senza preavviso in palestra...tornato dal mio medico mi ha prescritto 3 iniezioni di disfofonal 100 a settimanale per due mesi completi.

può bastare questa cura?
devo ricorrere anche a magnoterapia?
svoglo un lavoro che sto in piedi tanto tempo e col cinturone e quindi ho un peso costante proprio nella parte interessata...grazie mille per la considerazione e l'aiuto...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente la magnetoterapia può accelerare la guarigione dell'edema osseo. Per quanto riguarda il trattamento farmacologico, il farmaco utilizzato è corretto. Una essenziale raccomandazione è di evitare ulteriori attività che possano sovraccaricare quella zona. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Perfetto...la ringrazio infinitamente per il consulto ... cordiali saluti