Salve, ho dei forti dolori ai talloni, cosa potrebbe essere?

Salve, a causa di forti dolori ai talloni sono stata costretta ad eseguire una radiografia ad entrambi i piedi in data odierna.

Il risultato è:
Ridotto il trofismo calcare delle ossa.

Iniziali alterazioni artrosiche dei capi ossei, più evidenti in sede interfalagea.

Ridotti gli spazi articolari interfalangei.

Concimata appuntamento calcaneare plantare a sn.

A dx si riconosce lamella calcifica di verosimile significato entesopatico in sede calcanreale posteriore.

Cosa potrebbe essere?

Un'artrosi alle ossa mi sembra di capire?

Vi ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si tratta di una fascite plantare con iniziale sperone calcaneare.

La terapia più veloce ed efficace è data dall'infiltrazione locale di cortisone.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la cortese risposta.

Farò il più presto possibile una visita specialistica.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.

Potrebbe fare anche altre terapie (laser yag, ultrasuoni, tecar, onde d'urto), che però richiedono tempi più lunghi e mediamente risultano meno efficaci.

Buona giornata.