Lesione di primo grado del tendine sovra spinato della cuffia dei rotatori

buon giorno, dopo un anno di palestra o incominciato ad accusare dei forti dolori alee spalle,mi sono recato da un ortopedico che mi a consigliato una ecografia. la diagniosi e' stata la seguente : lesione di primo grado del tendine sovrspinato a livello inserzionale. regolare decorso del tendine del capo lungo del bicipite, che presenta tutta via edema diffuso e distensione di grado modico come da tenosinovite.Versamento nella borsa subacromiondeltoidea di grado ossai lieve.Non alterazione dell'articolazione acromionclaveare.In fase dinamica non si osservano modificazioni strutturali e di decorso dei legamenti e tendini.
Conclusioni;tendinite della cuffia dei rotatori di grado I secondo scala di Omeract.
come terapia o eseguito due cicli di algonix+teca.
il dolore e' diminuito ma in determinati movimenti sento dolore nelle spalle.
mi chiedevo se riprendere dell'attivita' fisica mi possa aiutare,oppure cosa devo fare in questo caso. RINGAZIO PER LA COLLABORAZIONE.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

una diagnosi di patologia a carico della cuffia dei rotatori non puo', a mio parere, prescindere da un esame RMN, preceduto da un esame clinico molto accurato.
Vista la risoluzione quasi completa della sintomatologia, puo' ricominciare gradualmente e, se dovessero tornare i problemi, eventualmente seguire l'iter diagnostico che le ho proposto.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto,mi sono dimenticato di dirle che sono sei mesi che sono a riposo,come inizio accusavo dolore in diversi movimenti del braccio e nel dormire di notte,oggi non sento nessun dolore al di fuori del movimento del braccio come se dovessi afferare la cintura di sicurezza dell'auto.Posso comunque iniziare come da suo consiglio.LA RIGRAZIO NUOVAMENTE PER LA SUA DISPONIBILITA'.