Forte dolore testa, collo, spalle

Gentili Dottori, da un paio di mesi ho un fortissimo dolore alla testa, che si accentua quando mi abbasso per prendere qualcosa.
Il dolore sembra partire da due punti: sopra le scapole, e dalle sopracciglia.
Da sopra le scapole passa per il collo, orecchie, tempie, occhi, fino alle sopracciglia.
Il dolore è diffuso in tutta la testa, e ora che ho l'influenza si è accentuato incredibilmente, nonostante io stia prendendo l'antibiotico Velamox.

Era iniziato come una comune nevralgia sul lato sinistro del volto, che non passava seppure prendevo l'aspirina.

Normalmente non ho mai sofferto in modo particolare di mal di testa, e so che potrebbero essere cervicali e sinusite, ma mai ho avuto disturbi così forti.

Vi segnalo che soffro di tiroidite cronica da diversi anni, dove la tiroide funziona regolarmente, ma il sistema immunitario attacca la tiroide.
Ho due noduli al collo regolarmente monitorati 1 volta l'anno.

Sono preoccupata, ma più che altro non riesco più a sopportare questi dolori, sono realmente insostenibili e non riesco più a fare nulla.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Mi sembra strano per una influenza assumere un antibiotico, potrebbe essere che la sua influenza le abbia lasciato come reliquato questi dolori muscolari, consulti un ortopedico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta.
Il medico mi ha dovuto dare il Velamox perché avevo febbre a 40 da tre giorni che non accennava a scendere.
Tra pochi giorni eseguirò raggi per la sinusite e per le cervicali.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
auguri