Dolore osso sacro

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni che da alcuni anni soffre di un fastidioso dolore a livello dell'osso sacro.
Solitamente il dolore si manifesta qualche giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni ma questa volta è arrivato due settimane prima; il dolore è molto forte, non riesco a stare seduta bene e anche toccando l'osso con la mano sento male.
A volte la parte si "addormenta" e si ristabilisce solo camminando (si addormenta al mattino quando mi sveglio).
Ho provato a prendere la tachipirina ma mi ha risolto il problema una mezz'ora, dopodiché il dolore è tornato.
Con il sulidamor invece sembra che passi per un bel pò ma torna comunque.
Sono ormai 5 giorni così e sto pensando di fare un consulto dal medico ma mi sento anche imbarazzata.
Spero mi possiate aiutare (vi specifico anche che lo stesso dolore viene a mia madre, sempre qualche giorno prima del ciclo).
Vi ringrazio,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i giorni che precedono il ciclo sono caratterizzati da ritenzione idrica che può creare tensione nei tessuti di tutto il corpo. Un dolore al coccige richiede comunque l'esclusione delle presenza di eventuali cisti o fistole sacro-coccigee che solo con adeguata visita specialistica chirurgica è possibile verificare. In attesa, osservi se in corrispondenza della zona dolente sono presenti sullo slip segni di secrezione. Se con la visita chirurgica si dovesse dovesse escludere quanto sopra, sarà allora necessaria una visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi