Distacco falange distale alluce

Salve sono un ragazzo di 20 anni e una settimana fa mi è stato diagnosticato un distacco della falange distale del primo dito del piede, mi è stato legato l’alluce al secondo dito con lo scotch e mi è stato detto di stare almeno 7-8 giorni senza poggiare, ora gli 8 giorni sono passati, se tocco il dito ho ancora dolore, posso camminare o é troppo presto per un distacco?
Seconda domanda: nel caso io camminassi con un po’ di dolore, rischierei complicazioni o l’unico problema sarebbe il solo dolore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sarebbe necessario visionare le radiografie per valutare opportunamente in quale versante è avvenuto il distacco osseo. La base della falange distale è sede di inserzioni dei tendini flesso-estensori e quindi cambia anche la possibilità o meno di poterlo muovere o sollecitare con il carico. Dovrebbe quindi porre il quesito a collega che ha visionato le radiografie. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi