Ho una tendinopatia e già è passata una settimana da quando ho iniziato a curarla, aiuto

Buongiorno, premetto che non ho mai avuto problemi di questo genere.
Venerdì scorso, durante una corsa, sento un dolore lancinante al ginocchio dx lato esterno che ho tutt'ora anche quando cammino.
Vado dal fisioterapista e dopo qualche seduta di onde d'urto mi dice che ho una tendinopatia rotulea e che probabilmente ho un problema di postura dato il consumo anomalo della scarpa destra.
Mi vende un plantare che prende la forma esatta del mio piede e mi consiglia anche un tutore.
Dato che il problema persiste a chi è meglio rivolgersi onde evitare di buttare via soldi e ho veramente una tendinopatia o è un altro problema?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, dai fisioterapisti è sempre meglio andarci solo dopo aver avuto una diagnosi medico-specialistica. Ne parli con il suo medico curante per valutare se sottoporsi a visita ortopedica o fisiatrica ed in attesa usi qualche antidolorifico locale consigliandosi sempre con il suo curante. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi