Mal di schiena improvviso

Gent mi dottori ho 54 anni e oggi pomeriggio improvvisamente nel salire in auto ho avuto male alla schiena nella parte bassa a dx,, anche a piegarmi mi fa male, se sto a riposo e non mi muovo no, mi è capitato il.
Mese scorso mentre rifacevo il letto improvvisamente e anche quando mi muovevo o raddrizzavo sentivo dolore, l'anno scorso idem sempre nella stessa zona! Due giorni e poi mi passa.
Da cosa può essere dovuto così improvviso?
Sto mettendo Voltaren gel ma non ho preso niente altro.
Potrebbe essere uno strappo?
O non essendo sportivo e non facendo movimento i muscoli freddi ne risentono se improvvisamente faccio movimenti bruschi?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Fabris Monterumici Ortopedico 5
Questi episodi, benché non gravi, stanno probabilmente a significare la presenza di discopatie lombari
Farei un trattamento con Voltaren 50 mg. Compresse (1 die) + copertura gastrica per 7/8 gg
L’utilizzo di un bustino lombare ed a seguire della fisioterapia
Dal punto di vista diagnostico un Rx lombare ed ev. Una Risonanza

Prof. DANIELE FABRIS MONTERUMICI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta quindi può essere improvviso il dolore dovuto a discopatie? Cordiali saluti