Formazione ovalare coscia sinistra

Tra i ventri dei muscoli adduttori si evidenzia formazione solida ipoecogena ovalare con segnale vascolare interno.
Che cosa può essere?
La gamba mi fa malissimo e ho fatto un’ecografia alla coscia sinistra.
Sono molto preoccupata.
Quale può essere la causa?
Sono terrorizzata.
Secondo voi può trattarsi di un tumore?
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
mi occupo di oncologia muscoloscheletrica.
Purtroppo non vi sono informazioni sufficienti per poter indirizzare un sospetto clinico. In diagnosi differenziale occorre sicuramente escludere un tumore (che potrebbe avere queste caratteristiche), così come altre lesioni sostanzialmente benigne.
E' necessaria una RMN con mdc oltre all'ecografia ed una visita specialistica
Cordialmente

Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto rx ed ecografia ma non hanno iniettato il contrasto. Ad una prima diagnosi parla di miosite ossea tra un mese ,dopo cura con antinfiammatori, devo rifare i controlli. Posso stare tranquilla?
[#3]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
La diagnosi di miosite ossificante prevede OBBLIGATORIAMENTE un evento traumatico diretto in tale sede. La radiografia e la Tc sono abbastanza dirimenti, così come l'evoluzione imaging. Si tratta di una patologia benigna autolimitante che non richiede di solito trattamenti specifici se non blandi sintomatici per il dolore. Se invece dolori o sintomi dovessero persistere o peggiorare è necessario procedere ad approfondimenti diagnostici.
Cordialmente