Tendine d'achille

Nel mettere la moto sul cavalletto, ho sentito un dolore lancinante al tendine d'achille del piede destro e mi sono quasi sentito mancare. al pronto soccorso dell'arcispedale di reggio emilia, mi hanno diagnosticato (senza eco) una rottura del tendine d'achille destro. mi hanno consigliato di farmi operare, ma di fronte alle mie perplessita' (dovute ai problemi di riabilitazione) mi hanno prospettato anche una immediata ingessatura, senza pero' garanzie sul futuro utilizzo della mobilita' del piede. gradirei un consiglio. grazie. alberto
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
La diagnosi è del tutto verosimile dato il meccanismo lesivo. Eseguirei comunque senz'altro un esame ecografico. Concordo con quanto prospettatole. Alla sua età consiglierei anch'io l'intervento. Il trattamento conservativo le può lasciare reliquati invalidanti.

Dr Simone Cigni