Dolore spalla destra

Gentili Dottori
Dopo mesi di dolori, chiropratico e fisioterapista, ho fatto una ecografia alla spalla dove non si è visto niente di significativo.

Si consiglio dell ecografista, ho fatto un RM dove il referto è il seguente.

Iniziale riduzione in ampiezza dello spazio acromion-omerale per sindrome da conflitto omonima di grado medio-lieve.

Il tendine del sopraspinato presenta minimo assottigliamento.
Si accompagna irregolarità della faccia superiore che nel tratto preinserzionale termina in piccola lesione 6 mm, disposta orizzontalmente sulla faccia inferiore.

Sottospinato regolare.

Regolare continuità dei due tendini che presentano normale trofismo dei ventri muscolari.

Borsite sottoacromiale di modesta entità ma regolare il sottoscapolare e capo lungo del bicipite.

Normale il cercine glenoideo.

Regolare l acromion - claveare.

Sia l ecografia sia la rm, a quanto ho capito, non riportano grandi lesioni.

Cosa giustifica questo dolore invalidante?

Cosa posso fare?

Grazie mille per la disponibilità
Cordialmente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Si il dolore che accusa è dovuto alla tendinopatia della cuffia dei rotatori. Il trattamento in generale prevede: riposo, farmaci antiinfiammatori, iniezione di cortisone ed eventuale cure fisiche con laser, TECAR ed meglio le onde d'urto.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia