Dolori arti superiori

Buonasera dottori.

Premetto che pratico bodybuilding da 7 anni.
Mi è stato diagnosticato un tunnel carpale alla mano sinistra un mese fa e ho cominciato subito una terapia a base di bentelan e un neurotrofico e stop dalla palestra per 7 giorni.
Dopo 7 giorni di bentelan la situazione sembrava migliorare e per sicurezza son rimasto fermo per un altra settiaman.
Dopo lo stop col bentelan però sono aumentati i dolori (che gia avevo in intensità minore) ad entrambe le braccia (mani gomiti e spalle).
Avrei due domande:
1) avete idea se la causa dei dolori a gomiti e spalle possa essere dovuta al tunnel ad entrambe le mani?
(sono consapevole che serve una visita diretta ma chiedo per un opinione)
2) un ecografia agli arti superiori mostra la situazione da mani a spalle comprese?
Ed è sufficiente per una diagnosi corretta?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, prima di eseguire accertamenti strumentali è necessario sottoporsi a visita specialistica per evitare dispendio di inutili energie, tempo e denaro. Il tunnel carpale talvolta manifesta una sintomatologia con irradiazione del dolore anche superiormente, il tutto però va confermato in sede di visita, unica possibilità per giungere ad una diagnosi corretta. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi