Mal di schiena quanto dura

gent li dottori sabato nel scendere dalla macchina ho avvertito all'improvviso dolore alla schiena parte dx in basso nel tirarmi su e fare movimenti mi faceva molto male.
lunedi' ho cominciato a mettere cerotti antinfiammatori voltadol e sembra migliorare anche se alla mattina specialmente quando mi alzo dal letto a fare i movimenti mi fa ancora male, poi sembra andare un po' meglio.
Faccio presente che gia' mesi scorsi mi era capitato dopo aver raccolto da terra una cosa nel tirarmi su ho avvertito dolore nella stessa posizione, oppure mi e' capitato nel rifare il letto nell'allungarmi stessa cosa! qualche giorno poi passava.

Volevo sapere essendo un tipo molto ansioso che si preoccupa subito tanto, se ci vuole ancora qualche giorno per la ripresa totale e da cosa poteva essere dipeso questo disturbo che si e' ripetuto nei due anni tre volte nello stesso punto.
Ho 54 anni
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, molto probabilmente inizia ad avere qualche problema di artrosi lombare. Sicuramente nel giro di qualche giorno tutto si risolverà spontaneamente. Cerchi di prevenire gli episodi di dolore evitando di piegarsi di schiena e favorendo invece l'accovacciamento sulle ginocchia quando deve raccogliere qualcosa da terra, fosse anche un semplice pezzo di carta. Solo se dovesse persistere il dolore sarà necessario sottoporsi a visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta non dovrebbe essere nulla di grave spero? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Assolutamente no, stia sereno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore molto gentile buona giornata