Cervicale, contrattura o altro?

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni.
I miei genitori hanno sempre sofferto di cervicale, e sto iniziando anche io (come detto anche dal mio medico).
Qualche volta, raramente, mi viene come la sensazione di svenire, ma di fatto mi riprendo dopo poco.
E' da dieci giorni, però, che ho tutti i muscoli del collo e della parte alta della schiena (il trapezio, per intenderci) molto rigidi e danno molto fastidio.
Il medico mi ha consigliato di fare un po' di esercizi di allungamento e stretching col personal trainer, e questi mi danno un senso di sollievo durante ma poi il fastidio torna...Sto bene quando sono sdraiata con tutta la schiena e il collo appoggiati... Cosa può essere secondo lei?
Contando che lavoro da un anno e mezzo come impiegata tecnica, quindi passo 8 ore al pc e stare in posizione sulla sedia davanti al computer mi fa proprio star male...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sicuramente il suo è un problema posturale che va corretto con adeguato trattamento riabilitativo. Si consulti con un collega fisiatra per l'accertamento clinico e la corretta prescrizione. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi