Dolore bassa schiena

Buongiorno da circa 30 giorni ho un dolore a fitte alla base della colonna vertebrale leggermente spostato a sx.
Si irradia fino al testicolo corrispondente e alla parte anteriore della coscia.
Se schiaccio il punto di origine il dolore aumenta, se cammino non ho dolore, il problema sorge se sto seduto o mi sdraio.
Premetto che per lavoro sto sempre in piedi da 30 anni, non ho altri disturbi e ho fatto ecografia addome per scongiurare problemi ai reni.
Attualmente il dottore di base mi ha prescritto pastiglie Bentelan da 1 mg per 7 giorni, le assumo da 3 giorni ma non ho risultati.
Cosa devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, quello che riferisce non è di univoca interpretazione. Potrebbe anche trattarsi di una radicolopatia lombare. Se non trae beneficio dalla cura, le consiglio di sottoporsi a visita ortopedica per valutare se necessita di ulteriori accertamenti che permettano una diagnosi precisa. Purtroppo online non è possibile essere esaustivi. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Seguirò il suo consiglio, le confesso che sono piuttosto preoccupato per il tipo di dolore. Grazie ancora.