Le braccia o quando mi stiracchio o quando spingo il petto

Gentili dottori vorrei avere delle delucidazioni per quanto possibile circa un dolore allo sterno che appare e scompare. Premetto che ho 22 anni , sono alta 1.60 cm e peso 54 kg. Pratico attività sportiva in palestra con attenzione al potenziamento dei muscoli della schiena e delle spalle in quanto tendo ad avere un atteggiamento di spalle chiuse e schiena curva. Circa un anno fa , in seguito al mio dimagrimento ho scoperto che una costola , all'altezza dei pettorali è più sporgente delle altre , è un difetto però che non si vede ma si sente se si passa la mano , ne ho parlato con il mio medico di base ma mi ha detto che è un fattore di costituzione (anche se sono scetticca al riguardo). Negli ultimi 2 gg mi è ricomparso (ne ho sofferto già in passato) un dolore sotto lo sterno che mi spaventa moltissimo , lo avverto soltanto in alcuni momenti , soprattutto quando allargo le braccia o quando mi stiracchio o quando spingo il petto in avanti o quando mi metto a letto (forse è l'unico momento della giornata in cui le spalle si aprono e sono in posizione corretta) . Sono piuttosto preoccupata che si tratti di qualcosa di brutto ai polmoni o al cuore. Se come spero non è niente di brutto è il caso che mi rivolga ad un ortopedico o a un fisiatra? Occorrono dei raggi? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buogiorno,
A riguardo del suo problema: effettivamente spesso possono essrvi delle piccole malformazioni congenite a livello delle coste, che di per sè non danno alcun problema e non necessitano trattamenti, altre volte queste protuberanze possono derivare da esostosi o altre lesioni benigne delle ossa.
Se vuole approfondire la cosa le consiglio di eseguire una lastra e fare una visita ortopedica.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo , effettuerò i raggi ,devo fare quelli alla colonna , vero? Riguardo il dolore allo sterno posso essere tranquilla che non si trattii di qualcosa di brutto??? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Ho visto che esercita a taranto , le posso chiedere dove ? Cosi magari mi rivolgo direttamente a lei.Grazie ancora
[#4]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
I miei riferimenti ambulatoriali sono già sul sito nella mia scheda.
Arrivederla.