Dolore tra scapole alla torsione del busto e quando sono sdraiato a sinistra e giro il collo

Buonasera dottori

Vi scrivo per chiedervi un parere sul da farsi.
Circa da due mesi soffro di un dolor tra le scapole quando faccio torsione del busto, quando starnutisco (a volte) e quando trattengo il fiato e spingo per esempio... una sensazione di dolore che va anche verso lo sterno.
Se sto nel letto sdraiato e giro il collo a sinistra mi fa male la parte di schiena di sinistra e mi tira, il contrario a destra.
A giorni il dolore è più forte ed a volte meno... ho fatto radiografia colonna e mi han detto che non si vede niente!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un dolore in mezzo alle scapole spesso deriva da un problema al tratto inferiore del rachide cervicale, tuttavia non è possibile stabilirlo con gli elementi disponibili. Mi pare di capire che ha fatto una radiografia ma non una visita ortopedica. Ne parli con il suo medico curante, perché credo che sia indispensabile.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore...
Sono stato dal mio medico però effettivamente non sono stato ancora da un ortopedico... il mio medico mi ha detto di provare con antinfiammatori ma soffrendo di gastrite l’ho preso solo per 2 giorni quindi non ha avuto gran effetto! Il fisioterapista mi ha detto che ho due contratture e sto continuando ad andare per vedere se migliora, sono alla seconda seduta! Quello che mi preoccupa è il dolore che si espande allo sterno, anche se la visita cardiaca è risultata a posto, e dei mal di testa, senso di pensantezza ed a volte di vertigine che non ho mai avuto prima. Non so se possa essere tutto correlato. Comunque provvederò a vedere un medico ortopedico!
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di ricorrere al fisioterapista è opportuno che la visiti l'ortopedico, senza perdere altro tempo. Ci tenga aggiornati se lo desidera.
Cordiali saluti
Umberto Donati,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, il problema è che sono in Spagna e vivo qui per studio, ma cercherò di informarmi il prima possibile come poterne trovare uno bravo.

Grazie mille ancora, la terrò informato
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La aggiorno sulla visita ortopedica: mi ha diagnosticato palpandomi una appfisite dorsale è sabato farò anche una risonanza magnetica dorsale per stare più tranquilli. Intanto mi ha dato una cura di 10/15 giorni con antinfiammatorio mattina e sera e protezione stomaco.