Si possono fare sedute di ultrasuoni e/o magneterapia dopo tre infiltrazioni di prp ?

Buonasera,
Dopo aver fatto tre infiltrazioni di PRP di cui l'ultima con acido ialuronico posso fare degli ultrasuoni e/o magnetoterapia?
Di seguito trascrivo quanto ha indicato il dottore che mi ha fatto le infiltrazioni:
previo controllo ematochimici e consenso informato si procede al prelievo del sangue venoso, produzione e attivazione di 8 ml di PRP autologo secondo il metodi BTi.

Campo sterile e infiltrazione della cute con Basicaina 2 %.
Reperimento della cavità articolare e si procede alla infiltrazione per scarificazione del cartilagine di rivestimento del condilo mediale, cartilagine di rivestimento del piatto tibiale mediale, legamento tibio-rotuleo, legamento collaterale mediale e la borsa patellare.

Non effetti collaterale e non complicanze.
Si raccomanda di evitare il carico del ginocchio per 1 giorno.

In attesa di un Vostro riscontro invio distinti saluti.

Daniele
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non credo possano servire le terapie fisiche a curare la cartilagine del suo ginocchio, come d'altronde tutte le terapie fisiche , chirurgiche o infiltrative.
Purtroppo la cartilagine è un tessuto terminale e non si rigenera. Tutte le terapie finalizzate a tale scopo sono palliative.
Non ho capito però se è stata eseguita un'artroscopia o altro, e come sta ora.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il P.R.P. è stato eseguito solo con siringa direttamente al ginocchio. Sono passati 25 giorni dall'ultima infiltrazione e devo dire che vado molto meglio rispetto a prima, però ho ancora dei dolorini che mi impediscono a iniziare a correre.Volevo sapere se si può usare le terapie di ultrasuoni o magnetoterapia nella fase di guarigione che dura più o meno tre mesi dopo le infiltrazioni. Grazie e distinti saluti.