Fastidio alla spalla

Gentili dottori
sono una ragazza di 27 anni che pratica nuoto 3 volte a settimana e pesi in palestra per 2 volte.Circa 10 giorni fà in piscina mi sono fermata per 5 minuti a parlare con una persona, probabilmente mi sono raffreddata e appena ho ripreso a dorso, già nella prima bracciata ho avvertito una fitta sulla punta della spalla sin. e non ho più potuto continuare in dorso.Non ho dato troppo peso alla cosa, pensando ad un accavallamento di un nervo, così sono tornata in piscina per ben 2 volte.Il fastidio arrivava dopo la nuotata, si tratta di una sorta di nevralgia nella parte anteriore della spalla, all'inizio del deltoide e nella zona di confine tre spalla e clavicola.Ora non nuoto da una settimana e sto trattando la zona con cerotti e creme antinfiammatorie e la situazione è migliorata, ma spesso ho dei picchi di fastidio.
Potreste dirmi se devo preoccuparmi o se questo è un normale tempo di ripresa per un tendine o legamento che sia?Sicuramente con questo ho imparato che in futuro non mi fermerò più, nemmeno per una breve pausa.
Saluto cordialmente.Natascia
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
Probabilmente la causa è una tenosinovite del capo lungo del bicipite brachiale.
Lo sport che Lei pratica peraltro mette sotto stress questo tendine e quindi è abbastanza probabile che sia questa la causa del dolore.
Se la sintomatologia dovesse persistere Le consiglio una visita specialistica la fine di vedere se esistono condizioni che possano provocare una patologia degenerativa di questo tendine.
Cordiali saluti

Antonio Mattei