Scatto del nervo nel gomito

Salve,
ho da qualche settimana uno scatto nel gomito quando fletto ed estendo l avambraccio, solitamente nella parte interna del gomito (nervo ulnare?) e a volte sembra più nella esterna.
Ho notato che lo scatto avviene solo se il braccio è libero, mentre se sto sforzando mettendo in tensione il nervo lo scatto non si verifica.
Data questa particolarità significa che sforzando non creo problemi al nervo?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

impossibile rispondere: va fatta per prima cosa una diagnosi.

Dovrebbe fare un'ecografia dinamica, facendo i vovimenti del gomito che provocano questo scatto.

Se fosse il nervo ulnare, avvertirebbe una sensazione di "corrente elettrica" al gomito e parestesie a mignolo e anulare.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale