Artrosi bacino

Si apprezzano iniziali fenomeni artrosici in corrispondenza di entrambi le sincondrosi sacro iliache, in corrispondenza delle articolazioni coxofemorale e della sinfisi punica...in particolare si apprezza una tendenza all'osteofitosi dei tetti acetabolari con teste femorale che si conservano sferiche.
Segni di tendinopatia inserzionale del tendine del muscolo adduttore lungo prosimmalmente alla sua inserzione pubica a destra.
Buon giorno.
il referto di una risonanza di bacino.
ho dolori fortissimi alla schiena, bacino.
Ho fatto la visita antalgica.
la dottoressa mi ha mandato dal neurologo forse per lei non sono aposto con la testa perche questo referto non può essere vero.
Non devo avere male.
Ho fatto pure risonanza alla colona.
discopatie l4 l5 con angioma sul l4.
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 212 20
Il suo dottore l'ha inviata dal Neurologo, perché ha pensato a delle nevralgie, se avesse pensato a una forma psicotica, l'avrebbe mandata dallo Psichiatra.
Comunque i dolori che lei lamenta non sono giustificati dal quadro descritto dagli esami.
Potrebbe trattarsi di una sindrome fibro-mialgica.
La causa di queste sindromi non è nota, comunque sembra che un'attività fisica ed esercizi di rilassamento muscolare possono essere utili. Contrariamente lo stare a letto peggiorerebbe il quadro.
Scelga attività dolce, quale nuoto o aerobica
Contro il dolore, prediliga il Paracetamolo da g 1, che ha scarsissimi effetti collaterali e che potrà essere assunto ogni 4 ore, anche 6 al giorno.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile