Coccige lussato e sesso anale

Salve,
chiedo questo consulto perché, a seguito di una brutta caduta sul ghiaccio, mi è stata diagnosticata una lussazione del coccige.

Vorrei sapere se in questa condizione è possibile avere rapporti anali o se sarebbe meglio evitare.

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Signora, la lesione da lei subita più che andare ad influire sui rapporti sessuali, potrebbe influire sul parto naturale, infatti il coccige si lussa sempre verso l'interno e in questo modo va a restringere il canale del parto. Nei casi di scomposizione sarebbe preferibile eseguire sempre la manovra di riduzione.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, le porgo cordiali saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena