Meniscopatia degenerativa

Gentile dottori Gradirei avere un vostro parere riguardo la mia risonanza magnetica eseguita al ginocchio destro.
Sono una donna di 48 anni che pratica regolarmente.
Acquagym 2 volte a settimana.
Questo è l'esito della risonanza magnetica.
: meniscopatia degenerativa con associata componente lesionale a maggior estrinsecazione tibiale del corno posteriore e soprattutto corpo del menisco interno.
Non documentabili lesioni del menisco esterno dei legamenti crociati e delle restanti componenti legamentose.
Discreta componente versamentale articolare specie allo sfondato sottoquadricipitale rotula in asse nella norma il tendine rotuleo e quadricipite.
Gradirei un vostro parere, è da intervento?
Posso solo aggiungere che ho dolori lancinanti che non mi permettono di camminare bene e lavoro 8 ore sempre in piedi, grazie infinite per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente il referto della risonanza indica che il suo menisco è degenerato normalmente in questi casi la prima scelta non è mai chirurgica è sempre utile eseguire un trattamento conservativo con terapia medica terapia infiltrativa e fisioterapia naturalmente queste decisioni possono essere prese solo a seguito di una visita con la quale si riuscirà a inquadrare meglio il suo problema in casi selezionati si può anche ricorrere alla chirurgia
Saluti

Dr. Giuseppe Restuccia