Odinofagia e torcicollo

Buongiorno, l’altro ieri facendo un movimento sbagliato ho sentito il classico nervo tirarsi a livello del collo/spalla.
Inizialmente nessun fastidio, il mattino seguente mi alzo e sento appunto un irrigidimento della zona del collo.
Sin qui niente di strano, tranne che, per tutto il giorno, non sono riuscito ad assumere normalmente cibi solidi, in quanto al momento della deglutizione, avverto un dolore molto intenso a livello dello sterno e del petto, un dolore interno più che altro, che non c’entra nulla con lo stomaco.
E questo solo al momento della deglutizione e dei colpi di tosse.
Dolore che poi sembra un irradiarsi anche alla zona interessata dal torcicollo.
È possibile che siano correlate le due cose?
Non ho mai sofferto di questo disturbo, e l’ho notato appunto dopo l’insorgere di questo trauma.
Soffro anche di reflusso gastrico, ma una cosa abbastanza soft, e in questi giorni non ho sgarrato particolarmente.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Daniele Fabris Monterumici Ortopedico 5
I sintomI riferiti possono far pensare ad un problema cervicale, ma non sono esclusivi di una patologia del rachide
Indispensabile un accertamento clinico, cui far seguito, eventualmente, approfondimenti diagnostici

Prof. DANIELE FABRIS MONTERUMICI