Dolore al ginocchio dopo sovraccarico alla bandello laterale

Circa un mese mi è stato pronosticato un sovraccarico alla bandella laterale.
Dopo due settimane di riposo ho iniziato degli esercizi ma il sovraccarico si è ripresentato questa volta con fastidio al ginocchio e quella che mi sembrava un infiammazione ai muscoli tibiali ed al ginocchio.
Dopo una settimana di riposo ho iniziato nuovamente gli esercizi specifici ed ho notato un miglioramento.
Ora è.
Circa una settima che faccio esercizi e circa 5 settimane dal presentarsi del problema.
Quello che vi chiedo è se è normale che i muscoli e tendini del ginocchio possano essere ancora doloranti?
Mi sembra in costante ma molto lento miglioramento.
Ah le lastre al ginocchio non hanno rilevato problemi e pratico mountain-bike.
Il dottore che mi ha visitato mi disse che la bandella era estremamente rigida.
Secondo voi i fastidi che ancora sento sono normali e devo aspettare ancora qualche settimana prima di riprendere le attività?
[#1]
Dr. Roberto Galati Ortopedico 19
Buon giorno , oltre ai raggi ha eseguito una Risonanza del ginocchio?.
Leggendo i suoi dati , il peso e l'eta, potrebbe esserci una condropatia di rotula.
Certo bisogna sempre visitare il ginocchio per avere una giusta percezzione del problema.
Le posso suggerire una risonanza e poi eventualmente un ciclo di ac ialuroncio infiltrazioni al ginocchio. e continuare con rinforzo del quadricipite.

Cordiali saluti

x

[#2]
dopo
Utente
No non mi è stata fatta la risonanza. Però il dottore che mi ha visitato ha notato come la contrattura avesse spostato la rotula verso l'esterno. Mi sa che per la risonanza aspetterò questa estate in Italia. Avevo omesso che vivo negli usa. Nel frattempo vedo di chiedere per le punture di acido iarulonico e continuerò con gli esercizi.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di aggiungere che dalle lastre ha escluso artrosi.