Legamento crociato assottigliato ed edematoso ma delineabile

sono un ballerino di danza classica di anni 17,ho dolore al ginocchio dx da circa 1 mese, sono stato visitato, mi hanno prescritto 10 sedute laser alta potenza e fisioterapia, senza nessun esito. Vi sottopongo l'esito della rsm :esame eseguito mediante sequenza TSE,anche con impulsi di soppressione del segnale proveniente dal tessuto adiposo,secondo piani nultipli,in condizoni di base.
Nei limiti le fibrocartilagini meniscali.
Il legamento crociato anteriore appare assottigliato ed edematoso,in particolare a carico del fascetto postero-mediale;tuttavia esso appare pressochè delineabile nel suo decorso:reperto compatibile con sofferenza intraligamentosa.
Nei limiti il legamento crociato posteriore ed i legamenti collaterali. minima quota fluida nella borsa sovrarotulea
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...sembra di capire che il suo ginocchio e' in modesta sofferenza,...ma comunque nulla di grave,...soprattutto se NON c'e' dolore,....che e' sempre il sintomo principale.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie veramente, per la tempestiva risposta.
Il dolore purtroppo c'è...

Distinti Saluti

Emanuele
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...allora urge visita superspecialistica di secondo livello ,alla ricerca di ulteriori segni patognomonici.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent. mo Dottore, oggi stesso vedrà l'esito della risonanza l'ortopedico che ci segue in Accademia, spero non mi ferni perchè iniziamo gli spettacoli di fine anno e sono...importantissimi ai fini delle valutazioni dell'Accademia. Imaagino comunque che dovrò affrontare il problema seriamente..!!!le chiedo un ultimo grande favore, io sono a Milano ,Lei ha un collega super specializzato dal quale farmi vedere e seguire?Ancora grazie infinite....pensi l'anno scorso ero a Roma in Accademia...il destino ..Grazie
[#5]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...mi spiace molto,..non ho referenti...