Ho delle palline molto grandi e molto dolorose su tutte le due tibia

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da circa 1 anno Ho delle palline molto grandi e molto dolorose su tutte le due tibia che non mi permettono di fare esercizio fisico di nessun genere poi che avverto come una sensazione di bruciore alle tibie in corrispondenza alle palline, e mentre cammino per periodi prolungati avverto una sensazione di indurimento e di dolore atroce che mi costringono ad fermarmi
mi sono rivolto al mio medico curante la sua opinione e che sono cisti di grasso che il corpo riasorbira solo ma dopo un anno ancora ho questo problema.

Cosa potrei fare?

Per voi cosa sono e come risolvere?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, sarebbe importante comprendere a che altezza della gamba sono presenti queste due "palline". Se sono subito sotto al ginocchio potrebbe trattarsi di una osteocondrosi di Osgood-Schlatter. Questa si manifesta in realtà in età giovanile ma, se ha subito traumi in quella zona, potrebbe dare dolore anche alla sua età. Altro dato importante sarebbe valutarne la consistenza, il lipoma ha una consistenza molliccia. Credo che con una visita ortopedica potrà eliminare ogni dubbio e verificare, in base all'esame clinico, se necessario eseguire anche una radiografia. Ci tenga informati. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi