Forti dolori al ginocchio sx

gentilissimi professori vorrei un consiglio per questo problema e da diversi mesi che non riesco ad articolare bene il ginocchio con forti dolori anteriori e posteriori fino al piede ho fatto una rm con questa diagnosi
indaggine eseguitasu tomografo aperto a basso campo
aspetto assottigliato e disomogeneo del menisco mediale, parzialmente estruso, in riferimento esiti chirurgici.

meniscosi laterale.

aspetto tumefatto e disomogeneo del lca come da degenerazione mucoide.

nei limiti lcp e collaterali.

rotula in asse.

discrete manifestazioni artrosiche tricompartimentali, con accentuata sclerosi subcondrale, incisure ed erosioni osteocondrali sui margini articolari ed accenni osteofitosici marginali;
segni di sofferenza ischemica subcorticale al conbilo mediale con focalita necrotiche
subcondrali al piano di carico.

reazioni sinoviale diffusa con falda retrorotulea; minima distensione cistica della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.

come posso risolvere?

certo della vostra disponibilita e professionalita vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
REALE PASQUALE
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo,
la risonanza è utile per evidenziare il quadro di osteonecrosi del condilo femorale mediale. Occorre pero' associare a tali reperti (che evidenziano un quadro artrosico del ginocchio) una radiografia del ginocchio per capire quanto sia artrosico e porre eventuale indicazione al trattamento conservativo (ginnastica,infiltrazioni acido ialuronico etc) o chirurgico (protesico).

Quando l'emergenza coronavirus sarà finita le consiglio di farsi prescrivere degli accertamenti rx più dettagliati e poi portarli allo specialista di fiducia per studiare insieme un protocollo basato sia sulla sua condizione clinica che sulle sue richieste funzionali e di vita sociale.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati