Dolore ginocchio sinistro

Chiedo gentilmente la traduzione a un ortopedico la risonanza magnetica del ginocchio sinistro di mia moglie anni 66.dolore avvertito mentre si girava.

Alterazioni degenerative dei legamenti crociati e dei legamenti laterali.

Non sono visibili lesioni del menisco laterale che presenta segni di meniscosi.

Lesione complessa su base degenerativa del menisco mediale che e' frammentato e disl9cato nel recesso parameniscale.

Sovraccarico mediale tibio femorale con usura osteocondrale del condilo e del piatto tibiale.

Iperpressione esterna della rotula con usura della cartilagine della cresta e della faccia laterale rotuleta e del fondo trocleare.

Versamento articolare di discreta entita' con capsula ispessite per sinovite.

Distensione cistica della borsa comune del semimembranoso e gastrocnemio.

Modesta distensione fluida della borsa prerotulea.

Grazie a chi mi dara' una qualsiasi indicazione e consigli.
buona serata
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,
in valutazione della sua età puo' ritenere quasi ininfluenti le seguenti affermazioni:

Alterazioni degenerative dei legamenti crociati e dei legamenti laterali.
Non sono visibili lesioni del menisco laterale che presenta segni di meniscosi.
Modesta distensione fluida della borsa prerotulea

Invece queste sono normali evidenze in un quadro di iniziale artrosi femorotibiale mediale e rotulea:

Sovraccarico mediale tibio femorale con usura osteocondrale del condilo e del piatto tibiale.
Iperpressione esterna della rotula con usura della cartilagine della cresta e della faccia laterale rotuleta e del fondo trocleare.Versamento articolare di discreta entita' con capsula ispessite per sinovite.Distensione cistica della borsa comune del semimembranoso e gastrocnemio.

Questa lesione invece potrebbe essere la causa del dolore fastidioso nella parte interna del ginocchio quando si accovaccia o fa torsioni:

Lesione complessa su base degenerativa del menisco mediale che e' frammentato e dislocato nel recesso parameniscale

Quindi niente di particolarmente grave, ma meritevole di approfondimento rx per stadiare l'artrosi.

Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie al dott.Tradati,gentilissimo e buon lavoro,appena finisce la buriana coronavirus sentiremo un ortopedico