Scatto della spalla

Nell ultimo periodo sento che la spalla sinsinistra quando rompe l'angolo di 180 è come se facesse uno scatto ma non sento alcun tipo di dolore, dopo due o tre rotazioni complete la spalla non scatta più.
Se vi può essere utile pratico calisthenics, una disciplina a corpo libero.

Vi sarei molto grato se mi riusciste a dare una dritta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,
non si preoccupi, gli scrosci articolari non rivestono particolare rilievo se non sono dolorosi o associati a sensazione di "lussazione" della spalla. Probabilmente il rumore è riferibile all'articolazione presente tra scapola e torace (scapolo-toracica) che inizialmente non "scivola" bene, ma dopo qualche ciclo di movimento si "lubrifica". Io stesso ho scrosci importanti alla spalla destra, privi di significato clinico. Mi sento quindi di tranquillizzarla sulla situazione corrente.

Cordiali Saluti e Buon allenamento!
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie