Bruciore persistente al gomito dopo assorbimento del livido

Salve a tutti, spero possiate darmi un chiarimento.

A inizio febbraio sono caduta dalla bicicletta in corsa, ho sbattuto sull’asfalto con il gomito in modo molto violento, pensando quasi di aver riportato una frattura da quanto il dolore è stato forte.
Invece fin da subito sono riuscita a muovere gomito e braccio senza dolore o altri disturbi.
Ovviamente già dal giorno successivo il gomito ha iniziato a gonfiarsi, ad essere dolorante alla palpazione, con sensazione di bruciore.
Poi è comparso il livido, che credo abbia fatto il suo decorso naturale, seppur molto esteso in dimensioni e alla palpazione la pelle risultasse come anestetizzata, in due settimane si è comunque riassorbito.
Ad oggi però rimane una sensazione di bruciore se tocco il gomito o se lo appoggio, se premo forte può succedere che la pelle sembri ancora un po’ addormentata (purtroppo questo problema l’ho avuto anche con altri piccoli traumi per poi autorisolversi), la zona dove si trovava il livido è di colore normale ma sembra più dura rispetto al gomito controlaterale.

Attualmente mi trovo all’estero e vorrei capire come muovermi non potendo tornare in Italia a breve.
È un disturbo di cui devo preoccuparmi oppure dovrò avere ancora pazienza ed aspettare che passi da solo?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buongiorno,

l'acuzie è ormai passata quindi anche l'urgenza di intervenire. Ma le consiglierei un'ecografia del gomito per verificare la situazione, al persistere della sintomatologia.
Il razionale di cio' risiede nella possibilità di escludere compressioni nervose o altre patologie infiammatorie che potrebbero aver coinvolto le origini di numerosi muscoli dell'avambraccio che si inseriscono a livello del gomito.
Quindi nessuna urgenza ma cauto monitoraggio dei sintomi e programmare accertamenti successivi se persistenza dei sintomi.

Migliori Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie