Anca e gambe

Sqlve dottore ho 37 anni e piu di un mese che avverto un dolore all'anca che nn posso accavallare la gamba... ma sopportabile... pero sono 4 giorni che il dolore si e diffuso anche alle gambe dolore e bruciore fastidioso... ho provato a prendermi la tachipirina si allevia ma ritorna! Che posso prendere?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buongiorno,
questa sintomatologia, che si propaga anche agli arti inferiori potrebbe essere dovuta ad un problema alla schiena e relative radici nervosi. Provi ad assumere qualche antinfiammatorio per bocca e localmente posizioni sulla schiena cerotti a rilascio graduale di antinfiammatorio.
Se la sintomatologia dovesse persistere le suggerisco una valutazione radiografia e Rmn del rachide lombosacrale, per escludere eventuali patologie come ernia del disco o altre cause di compressione radicolare.

Le auguro una buona giornata,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,appena possibile causa "covid 19" farò la radiografia nel frattempo ieri ho preso dicloreum .... un pochino di sollievo alle gambe c'e lo ,ma anca anke al tatto mi fa male e prende anke il gluteo e sento anke un po di formicolio alle gambe e alle mani ... e normale?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Il formicolio gambe e la parziale regressione dopo assunzione di antinfiammatori è in linea con la sospetta patologia erniaria, nel senso che sembra rafforzare la diagnosi da me proposta. Come anche la localizzazione posteriore (sospetta ernia L5-S1). Per gli arti superiori è molto probabile che ci sia un po' di quella che viene chiamata cervicale (il corrispettivo della parte lombare).

Non è un urgenza, ma monitoraggio è doveroso.

Buona serata,
Dott. Daniele Tradati
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornale dpo preso vari giorni antinfiammatori per quanto ruguarda le gambe sto molto meglio ,pero mi rimane sempre quel dolore all' anca che mi fa male anke al tatto dell'osso che va verso la gamba ,vi devo dire la verità dpo aver perso mio padre con una brutta malattia ho un po paura soprattutto adesdo ke nn posso scendere a controrlarmi voi che pensate io questo dolore all'anca è lo da un mese puo essere qualcosa di grave
[#5]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Il dolore all'anca può originare da tantissime cause (schiena, trocanterite, artrosi, edema osseo, patologie da conflitto).
Per capire il tipo di problema più nello specifico, ed impostare anche un eventuale trattamento infiltrativo/conservativo/chirurgico occorre che qualcuno la visiti. Solitamente il dolore all'anca non è dovuta a patologie maligne, direi quindi che può stare relativamente tranquillo per ora.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati